CARAVANSERRAGLIO DI LORENZO PIOLINI
SITO WEB: https://www.caravanserraglio.it/
FACEBOOK CARAVANSERRAGLIO: https://www.facebook.com/CaravanserraglioMoto
INSTAGRAM CARAVASERRAGLIO: https://www.instagram.com/caravanserraglio_milano/?hl=it
LINKEDIN CARAVANSERRAGLIO: https://www.linkedin.com/company/81909448/admin/feed/posts/
FACEBOOK LORENZO PIOLINI: https://www.facebook.com/lorenzopiolini4
INSTAGRAM LORENZO PIOLINI: https://www.instagram.com/lorenzopiolini4/?hl=it
LINKEDIN LORENZO PIOLINI: https://www.linkedin.com/in/lorenzo-piolini-135973241/
Il Progetto Caravanserraglio Lounge & Motorbike Atelier nasce dalla passione per la moto del suo fondatore Lorenzo Piolini e dalle sue molteplici ed avventurose esperienze di viaggio. Dall’Europa all’Asia alle Americhe ha avuto modo di apprezzare l’infinita disponibilità e generosità delle persone che, in ogni angolo del mondo, gli ha consentito di vivere la strada e di farlo con la bellissima consapevolezza di non viaggiare mai solo.
BRIEF
Il Progetto trova casa nel cuore dei Navigli, in uno Storico Capannone Industriale affacciato su una corte della “Vecchia Milano”. L’autenticità ed originalità si respira già nella Location per poi riflettersi nelle varie attività svolte: Lounge , Food & Beverage Corner, Showroom, Officina Meccanica, zone con diverse funzionalità, comunicanti e simultaneamente fruibili.
LA STRATEGIA
Brand Awareness che porti alla conoscenza di Caravanserraglio attraverso i valori espressi da tutte le attività che caratterizzano il marchio stesso.
Il linguaggio utilizzato contribuirà, attraverso una uniformità di espressione, a creare un’identità di Marca andando a declinarla nelle diverse attività.
I PROTAGONISTI
LOUNGE & BAR CLUB
La strategia, per promuovere lo spazio bar e gli eventi settimanali, è partita innanzitutto da attività di Brand Awareness tramite i canali social (Facebook e Instagram) intercettando, tramite inserzioni sponsorizzate e geo-localizzate a Milano, il target di riferimento, per poi, attivare delle campagne di remarketing andando ad intercettare tutti coloro che, in un arco di intervallo preciso avevano
interagito con le pagine Social di Caravanserraglio, mostrando loro creatività dedicate a: spazi della location, iniziative con sconti se ti presentavi ad una serata del locale e la varietà di temi trattati nelle stesse.
LORENZO PIOLINI
La seconda sfida è stata quella di promuovere il pilota Lorenzo Piolini. Stavolta, la strategia è stata quella di concentrare l’intero investimento sul canale Social, in particolare in campagne “notorietà” con l’obiettivo di incrementare proprio la visibilità (impressioni) del pilota. La prima fase è stata di ricerca e studio di possibili sponsor andando ad intercettare, tramite target per interessi, tutti gli appassionati al monto dell’enduro, motociclismo e Dakar. I formati utilizzati per questo tipo di attività sono stati principalmente video (veicolati sia su fb che ig nei formati feed e stories) e post statici.
OFFICINA
L’ultimo tassello, che completa i servizi di Caravanserraglio è lo spazio dedicato all’Officina, non una qualunque, trattandosi di officina che prepara moto da competizione e veicoli personalizzati, lo studio e la scelta del target è stata fondamentale. Abbiamo voluto integrare sia il canale Social che quello Google per coinvolgere il più possibile il pubblico, mostrando, tramite contenuti ad hoc l’officina “viva” con meccanici al lavoro e moto pronte per la consegna al cliente, così facendo, il valore percepito da chi guarda i contenuti aumenta. L’obiettivo di aumentare il bacino di utenti sul territorio Lombardo, anche in questo caso, è stato raggiunto.